«24 Ore in bicicletta per Pollicino»

Nel week end del 12 e 13 ottobre, durante la 24 ore di San Martino, presso lo stand Comitato Pollicino si potrà pedalare 24 ore di seguito per trasformare i chilometri in donazioni da devolvere a Casa Pollicino.solidarietàsport

Oltre Team torna allo stadio comunale di Belluno con la terza edizione della manifestazione sportiva «24 Ore in bicicletta per Pollicino». L’appuntamento, in programma nel week end del 12 e 13 ottobre allo stadio di Belluno durante la 24 ore di San Martino, si svolgerà presso lo stand Comitato Pollicino. Start a partire dalle ore 14 con un solo obiettivo: pedalare 24 ore di seguito per trasformare i chilometri in donazioni da devolvere a Casa Pollicino.

«Un aiuto concreto che arriva direttamente dalla fatica di fare sport con il cuore, per il proprio e altrui bene», commenta l’ideatore dell’iniziativa, Luca Mares. «Ecco perché dopo il grande successo del 2016 e dello scorso anno, abbiamo deciso di ritornare sui pedali con qualche novità». Infatti, rispetto alle precedenti edizioni, quest’anno le biciclette disponibili saranno tre, quindi una in più del 2018.

Ad oggi sono 78 i “pedalatori” impegnati a scopo benefico, con l’intento di fare più chilometri possibili e trasformare fatica e passione in una donazione economica da consegnare nelle mani dell’associazione Comitato Pollicino. «Il tutto ovviamente è possibile grazie agli sponsor che credono in noi e soprattutto grazie ai moltissimi amici che hanno deciso di fare un po’ di sport a fin di bene», prosegue Luca Mares.

Ma non è tutto! Infatti altra novità importante è la possibilità di pedalare in modalità “normal” oppure “Race with your friend”. «Due tipologie molto semplici per poter partecipare alla 24 Ore in bicicletta per Pollicino», prosegue Luca Mares. «La “normal” è pensata per chi vuole semplicemente partecipare a questa pedalata con uno scopo benefico. Invece la “Race with your friend” è stata pensata per gli amici, massimo tre per sessione, che vogliono divertirsi sfidandosi. Ovviamente, come in ogni gara, ci sono vincitori e perdenti, in senso positivo del termine. Il vincitore riceverà in premio una bevanda da consumare presso il nostro stand Pollicino, mentre chi fa meno chilometri dovrà donare una somma a piacere inserendola nell’apposita cassetta denominata “Lose with a Smile”. Ovviamente lo si fa con il sorriso, come appunto scritto nella cassettina, visto che il denaro raccolto verrà completamente devoluto a favore dei bambini di Casa Pollicino».

L’invito rivolto a tutti è di passare e sostenere la giusta causa, tifando e sostenendo tutti gli amici impegnati nella pedalata! Per qualsiasi informazioni sulle modalità di partecipazione oppure inerenti alla manifestazione è possibile contattare Luca Mares al 393 5710986 oppure ulteriori informazioni sono consultabili al link www.gobelluno.it/24orepollicino.