Al Centro Missionario per parlare di Casa Pollicino!

Sabato 26 gennaio, siamo stati invitati dal Centro Missionario a parlare dell’Associazione e di Casa Pollicino di fronte a una cinquantina di giovani. Sì, perchè anche quest’anno qualcuno di questi ragazzi, formati dal Centro Missionario di Belluno, partirà per un’esperienza di volontariato in Thailandia, Ecuador, Costa d’Avorio e … anche in Romania.

E’ sempre un’esperienza emozionante parlare di NOI di fronte ad un gruppo così giovane, ed è ancora più bello sentirsi raccontare da chi, quest’esperienza a Casa Pollicino, l’ha vissuta da poco, nelle scorse estati.

Un grazie va’ a voi che già ci siete stati e che avete portato affetto, energia positiva e tanta gioia ai nostri bambini e un GRAZIE va’ a voi che tra poco partirete, pieni di domande ma anche pieni di entusiasmo e voglia di mettervi in gioco.

Quest’anno,oltre al consueto viaggio in Romania, è stato proposto dall’Associazione anche un altro tipo di viaggio a Km/0, molto più semplice da intraprendere e che può interessare tutti.

Perché Pollicino è anche qui a Belluno e nasconde un piccolo grande mondo al suo interno: l’Oficina con i suoi manufatti, gli eventi, le manifestazioni sportive … e allora perchè non provare a fare questo piccolo viaggio a Km/0 anche qui a Belluno, venendoci a trovare?!

E come in ogni viaggio ci sarà il turista che semplicemente verrà a curiosare, chi si fermerà un po’ di più e chi deciderà di condividere un pezzo di questo viaggio con noi, o chi ci seguirà semplicemente da casa, su Facebook o su Instagram e chi ne parlerà con gli amici!

Perché si sa…. “Il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi…”

E allora …. buon viaggio a tutti!!!!