Batti il 5X1000 per Pollicino

ISTRUZIONI: Il modulo relativo alla scelta del 5X1000 (730-1) va compilato e consegnato assieme alla dichiarazione dei redditi, la quale, può essere presentata a due soggetti distinti: il sostituto di imposta che ha comunicato entro il 15 gennaio di prestare al contribuente assistenza fiscale per quell’anno; il CAF o i professionisti iscritti all’albo dei commercialisti, esperti contabili e consulenti del lavoro. Non è necessaria la consegna diretta del modello all’Agenzia delle Entrate dal momento che questo spetta al datore di lavoro, all’ente pensionistico o al CAF.

COSA SCRIVERE: E’ possibile destinare al Comitato Pollicino il proprio 5X1000 barrando nel modello 730-1 la casella “Sostegno del volontariato…” e riportando il codice fiscale 93035090252.

SCADENZA: Il Modello 730-1 per la scelta del soggetto a cui destinare il 5X1000 può essere presentato entro il 30 aprile al proprio datore di lavoro o ente pensionistico oppure entro il 31 maggio a un CAF o a un intermediario abilitato. E’ comunque consigliato monitorare le scadenze fiscali divise per mese sul sito dell’ Agenzia delle Entrate.

Un aiuto economico importante per la nostra associazione!

Perché il tuo piccolo aiuto può donare un grande sorriso ai nostri bambini di Casa Pollicino!