Breve storia di una volontaria

“Quando ho iniziato a conoscere Pollicino e la sua Oficina non pensavo al mondo che c’era dietro ad ogni singolo “prodotto”. Erano molto belli, certo! E indubbiamente si vedeva la cura e l’ amore che ogni volontaria ci metteva nel farlo … Ma poi ho scoperto che c’ era molto MOLTO di più … La ricerca del tessuto, della lana, del dettaglio … Il semplice bottone scelto, tutto … Tutto viene curato nel dettaglio. Perché ogni golfino, ogni cappellino è unico nel suo genere e non ce ne sarà mai un altro simile. Mi immagino la signora che ha fatto questi gilet seduta sulla sua poltrona mentre pensa a quanto quel gilet possa fare del bene… Che pensa ai nostri bambini, a Casa Pollicino, a come rendere speciale il suo manufatto perchè piaccia alla gente. E in ogni punto c’è un po’ di lei… E un po’ del suo tempo…. E un po’ del suo amore… Per questo si respira un non so che di magico in questa Oficina, perché ogni cosa che vedete, che toccate, nasconde una sua storia…unica…di amore!”
Firmato … Una volontaria