Mascherine made Oficina Pollicino

“Chi può metta, chi non può prenda”

E’ questa l’idea alla base del progetto a cui stiamo lavorando da qualche tempo e che possiamo finalmente svelarvi! 🎉🎁🎉

Le volontarie dell’Oficina hanno cucito a mano delle mascherine lavabili in cotone! 😷😷😷
Ne hanno fatte di tutti i colori e di tutte le taglie! Per uomo, per donna, per bambini grandi e per bambini piccoli!

Ovviamente non sono dispositivi medici, né maschere anti-trasmissione ai sensi della direttiva europea in materia e quindi non hanno i requisiti per un utilizzo professionale o sanitario.

Le potrete trovare a partire da sabato 30 maggio nella nostra sede di via XXX Aprile 5 e anche da Cartolandia in via Roma 17b a Santa Giustina!

Verranno date gratuitamente a chi non può permettersi di acquistarne una attraverso i normali canali di vendita, oppure cedute in cambio di un’offerta libera a chi ha la possibilità di dare un contributo.

Questo è per noi un progetto un po’ speciale, che vuole essere un piccolo gesto di ringraziamento verso la comunità bellunese che in questi anni ha sempre sostenuto la nostra Associazione e che ha fatto tanto per i bambini di Casa Pollicino!

L’emergenza Covid ha creato anche a Casa Pollicino non poche difficoltà, non lo neghiamo… Ma non ci dimentichiamo di chi, anche a Belluno, si trova in condizioni di bisogno.

Per questo le donazioni raccolte con queste mascherine verranno equamente suddivise tra Casa Pollicino e la Mensa dei Poveri gestita dai Padri Cappuccini di Mussoi (Belluno)!

Nei prossimi giorni vi daremo tutti i dettagli del progetto! 🥰

#comitatopollicno #oficinapollicino

#novità2020

#mascherine #mascherinelavabili #mascherinesolidali

#valoreaggiunto #volontarieinazione #madewithlove