NOTIZIE DA PETROSANI – Pet therapy

“Il termine pet therapy significa “terapia dell’animale da affezione”. Si tratta di una una pratica di supporto ad altre forme di terapia tradizionali che sfrutta gli effetti positivi dati dalla vicinanza di un animale a una persona.

Questi interventi funzionano grazie alla relazione che si instaura fra un animale domestico e un utente (bambino, anziano, persona malata etc. ): una sintonia complessa e delicata che stimola l’attivazione emozionale e favorisce l’apertura a nuove esperienze, nuovi modi di comunicare, nuovi interessi.

L’animale non giudica, non rifiuta, si dona totalmente, stimola sorrisi, aiuta la socializzazione, aumenta l’autostima e non ha pregiudizi. In sua compagnia diminuisce il battito cardiaco e calano le ansie e le paure. Inoltre, favorisce la piena espressione delle persone, che tra gli umani si riduce di solito solo al linguaggio verbale».

Queste attività per i bambini di Casa Pollicino hanno un inestimabile valore e sono possibili anche grazie a te che ogni giorno ci supporti con il #sostegnoadistanza Donando il tuo #5×1000 e rinnovando il #tesseramento2020!!!

#grazie perché rendi tutto questo possibile!!!
.
.
.
#attività #fattoria #pettherapy #valoreaggiunto #casapollicino #prontiaripartire #estate2020 #news #indirettadapetrosani #filodiretto #lontanimavicini