Pollicini alla 91° Adunata degli Alpini!

Anche l’associazione Pollicino sarà presente alla 91’ Adunata degli Alpini a Trento questo fine settimana.

L’amicizia tra il Pollicino e gli Alpini nasce dai tanti gruppi di volontari dei gruppi di Ponte nelle Alpi-Soverzene e Castionese che si sono avvicendati a Petrosani per la costruzione e la successiva manutenzione della Casa Alloggio Pollicino, ma anche dalla costituzione nella cittadina essere romena del gruppo ANA Petrosani facente parte della Sezione Danubiana.

Il momento più alto di questa collaborazione è stata la fortunata organizzazione del secondo raduno degli alpini d’Europa lo scorso mese di settembre che ha visto la partecipazione di oltre 300 alpini provenienti da tutti gli stati del vecchio continente.

Questo fine settimana a Trento saranno presenti con vari mezzi diversi Alpini del sodalizio presieduto da Morena Pavei, dal segretario Enrico Collarin, ai presidenti attuale e passato della sezione Danubiana Francesco Forti ed Alessandro Pietta,  ai volontari Luca Dal Farra, Samuele Canton, Girolamo Favata, Cesare Poncato, Ivano Sommavilla, Mario Rossa, Luigi Bicego, Enrico Cicogna e tanti altri.

Un momento per ritrovare tanti amici che sono andati a Petrosani lo scorso settembre, ma anche una ulteriore occasione per parlare e far conoscere le attività umanitarie del Pollicino e promuovere i valori del volontariato tanto cari agli Alpini.

… in partenza!