Pollicino si racconta: una serata in compagnia del Gruppo Giovani di Chies e Lamosano

Sabato sera si è svolto un incontro molto speciale in Alpago: David, un ragazzo che in ottobre era stato con la Banda Valcantuna a Petrosani in occasione dei 10 anni della Casa, ha voluto condividere questa esperienza con il gruppo giovani di cui fa parte.

E’ così che venticinque giovani di Chies e Lamosano tra i 14 e i 24 anni, hanno potuto conoscere, grazie al racconto di uno dei suoi fondatori, Casa Pollicino, la sua storia e al tempo stesso la storia della nostra Associazione.

Un incontro fortemente voluto dai ragazzi che in prima persona si sono messi in gioco per cercare di capire una realtà fortemente diversa da quella di cui fanno parte, toccando quasi con mano il grande disagio, affettivo e materiale, in cui sono costretti a vivere bambini di una città ad un’ora di aereo rispetto a noi.

Grazie ragazzi per questa bellissima serata trascorsa insieme e per averci dato l’opportunità di raccontarci ancora una volta ….