Ripartono gli Stage Formativi in Casa Pollicino!!!!

Da nove anni a questa parte, il mese di giugno è un mese speciale per tanti studenti dell’Istituto Catullo che si preparano, come di consueto, a partire per uno stage formativo in Casa Pollicino. Questa iniziativa, da anni, riscuote grandi consensi grazie alla disponibilità del Dirigente scolastico e degli insegnanti che appoggiano e condividono con noi questa avventura. Quest’anno sono 11 i ragazzi dell’Istituto Catullo che si preparano a partire nelle settimane dal 17 giugno al 1 luglio, accompagnati dalla Professoressa Alessandra Catania e dal Professor Ugo Masè. Insieme a loro ci saranno anche 4 ragazzi del Centro Missionario e alcuni volontari dell’Associazione che da anni prestano questo servizio dando la loro preziosa disponibilità.

A casa Pollicino ci sarà ad aspettarli la direttrice Florentina, che coordinerà le varie attività avvicinando e guidando in punta di piedi i ragazzi in questo viaggio.

Le giornate a Casa Pollicino non lasciano spazio alla noia e sono sempre molto intense. La mattina infatti i ragazzi affiancheranno le operatrici con i bambini proponendo alcuni laboratori creativi e pranzando con loro. Durante il week- end invece, approfitteranno per visitare le bellezze paesaggistiche delle zone limitrofe, mentre le sere saranno momenti comunitari, dove i ragazzi potranno stare insieme, confrontarsi, aiutare nella preparazione della cena e delle tavole.

L’Associazione non può che essere grata agli insegnanti, in particolar modo alla professoressa Alessandra Catania che ha permesso tutto questo ed è da sempre in prima linea nel seguire il progetto! Un’esperienza questa che si rivela sempre molto positiva anche per gli studenti che partono e tornano con grande entusiasmo, rimanendo rapiti dalla bellissima realtà di Casa Pollicino.

Auguriamo a tutti BUON VIAGGIO e aspettiamo presto notizie e aggiornamenti!