Settimana della gentilezza a Casa Pollicino

Oggi volevamo condividere con voi un’iniziativa secondo noi bellissima,a cui Casa Pollicino ha partecipato per la prima volta!
Dal 20 al 23 settembre 2019 si è svolta la 4° Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza il cui scopo è quello di diffondere la cultura della Gentilezza e della Buona Educazione attraverso il gioco.A questa iniziativa possono partecipare scuole, associazioni, biblioteche e oratori.

Ebbene noi pensiamo che, come dice Gandhi, “Con la gentilezza si può scuotere il mondo”, che bambini gentili saranno adulti gentili, in qualsiasi parte del mondo essi si trovino, anche in Romania! E allora abbiamo lanciato la sfida che le nostre educatrici di Casa Pollicino hanno colto al volo proponendo alcuni giochi a tema e contribuendo a diffondere in tutta Casa Pollicino e non solo un po’ di gentilezza…
Nelle foto vedrete i bambini disegnare abbracciati e noterete un’esplosione di post-it gentili sparsi per tutta la Casa!

#settimanadellagentilezza #bambinigentili #comitatopollicino #solidarietà #iocisono #casapollicino #petrosani