Una nuova recinzione per Casa Pollicino a Petrosani

Casa Pollicino a Petrosani

BELLUNO – Per il terzo anno consecutivo un gruppo di volontari pontalpini ha ideato, realizzato ed organizzato un viaggio a Petrosani per terminare i lavori di chiusura del parcheggio e del giardino della Casa Alloggio Pollicino.

Dopo aver realizzato l’asfaltatura del parcheggio nel giugno del 2010 ed il cancello dello stesso spazio nello stesso mese del 2011, quest’anno verra chiusa definitivamente l’area del giardino fronte strada della struttura con la recinzione ed il cancellerò per l’ingresso pedonale dei bambini.

Il gruppo é formato dai veterani Celeste Mares, Armando Pierobon, Antonio Balbinot e Mirko Pierobon con l’aggiunta di Luciano De Fina ed Enrico Collarin.

Durante gli ultimi mesi la recinzione in ferro battuto zincato è stata realizzata nei capannoni dell’impresa Costruzioni Dal Pont Spa di Ponte nelle Alpi. Venerdì 27 aprile, di buona mattina, con un pulmino verra trasportata dai sei volontari in Romania per essere installata durante il fine settimana.

L’occasione sarà propizia per verificare eventuali altre manutenzioni da effettuare durante i mesi estivi e per dotare dal casa del sistema wi-fi, oltre che per discutere della situazione gestionale della struttura e portare personalmente al sindaco Tiberiu Jaon Ridzi gli auguri per una auspicabile rielezione amministrativa.

La chiusura definitiva e completa degli spazi aperti della Casa rappresenta un passaggio fondamentale per la vita dei bambini all’interno della struttura, in questa maniera loro potranno sfruttare in totale sicurezza e libertà gli ampi spazi esterni della struttura, così come le operatrici potranno aver un maggior controllo su gli ingressi e le uscite dei bambini e dei loro genitori.

Questa opera é stata ideata e realizzata in totale autonomia ed a totale carico economico da parte della squadra pontalpini, a dimostrazione della grande sensibilità e del trasporto con il quale la comunità cittadina continua a seguire l’evoluzione dell’esperienza solidaristica del Pollicno, ma anche ad ulteriore promozione del fatto che la Casa Alloggio Pollicino é una realtà bellunese vissuta con entusiasmo e responsabilità da tutta la provincia, non solo dai volontari dell’associazione.