“Mai ti è dato un desiderio, senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo…”
Sono a 4 ore da Petrosani Chiara e Bruno, i nostri due nuovi amici sognatori! Ve li presentiamo!
La loro missione è quella di portare un aiuto e un po’ di serenità in quei paesi vicini a noi dove tutt’ora c’è la necessità di far valere il DIRITTO ALL’INFANZIA. La loro attenzione si rivolge a quelle realtà dell’Unione Europea dove ancora la povertà e le situazioni al limite negano ai bambini i diritti più importanti. Alcuni aspetti della vita, elementi essenziali per l’infanzia vengono troppo spesso compromessi.
Si stanno muovendo proprio in questi giorni con un furgone che nella maggior parte del tempo sarà anche la loro casa. Si sposteranno in alcune zone dell’Italia e in Slovenia, Ungheria, Romania, Serbia e Bosnia Erzegovina visitando diverse realtà che si occupano di sostenere i minori in stato di bisogno e nelle situazioni più estreme: orfanotrofi, progetti “Rischio Minori”, famiglie in difficoltà, bambini di strada, campi di accoglienza profughi.
Una tappa del loro viaggio è proprio Casa Pollicino, che stanno per raggiungere proprio oggi! Pronta ad accoglierli ci sarà la nostra direttrice Florentina, che spalancherà loro le porte della casa, ma anche le porte del loro cuore…
Siamo sicuri che i nostri bambini lasceranno un’impronta importate nel vostro viaggio!
Rimaniamo sintonizzati ….
#viaggi #estate2019 #brunoechiara #sognatori #casapollicino #petrosani#donanosorrisi #road4childhood