Festa ai Castaldi 2022 dal 13 al 15 agosto

Torna la festa a Pian dei Castaldi dal 13 al 15 agosto

Ascoltare buona musica, stare immersi nella spettacolare natura offerta dalle Dolomiti bellunesi, degustare ottimi piatti di cucina locale e, allo stesso tempo, fare del bene: questi sono i principali obiettivi che la Festa a Pian dei Castaldi si propone di offrire agli avventori che, dal 13 al 15 agosto, raggiungeranno la location dell’evento in località Pian dei Castaldi sopra i Barp di Sedico. Come ogni anno, i volontari del gruppo WR Events allestiranno un programma quanto mai variegato, per accontentare ogni tipo di orecchio e di palato, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza al Comitato Pollicino, un’associazione locale che si occupa di aiutare bambini e ragazzi in gravi difficoltà sostenendo una casa-alloggio a Petrosani in Romania.

La serata di sabato 13 agosto vedrà tornare, dopo due anni di pausa forzata, la musica metal sul palco dei Castaldi, con la Metal Night, presenza fissa all’interno del festival dal 2013. L’impianto sonoro verrà messo a dura prova da quattro gruppi provenienti da tutto il Veneto, tra cui spiccano gli And Harmony Dies, band Avant-garde trevisana con oltre vent’anni di esperienza. Piatto del giorno: Panini onti e polpette vegane.

Le melodie pop cantautorali di Mattia Andrich e Marco Dal Farra allieteranno il pomeriggio di Domenica 14 in attesa della sera dove, dopo anni di inattività dal vivo, faranno ritorno due vecchie conoscenze del Festival. Per primi si esibiranno i veneziani Gottardo Project, con la loro unica data live, che faranno scatenare i presenti con uno show ricco di tantissime sorprese. A seguire, la storica realtà locale Siadefse chiuderà una giornata quanto mai epica. Piatto del giorno: Pasticcio Castadi (con funghi e pastin) e spezzatino.

Nessuna pausa prevista per il lunedì di Ferragosto: le note pop di Filippo Viel, indie dei Green Green Artichokes e ska degli Sklero Zero risuoneranno per tutta la baita durante il pomeriggio, apparecchiando il gran finale serale, dove sarà il rock il vero protagonista con le esibizioni dei Costa Calcinara e dei Know Physics. Piatto del giorno: Piatto Dolomiti (Schiz, Pastin e funghi).

Pian dei Castaldi non è solo musica ma anche valorizzazione del territorio locale: domenica 14 dalle 8.45 sarà possibile partecipare ad un’escursione gratuita, guidata da Gianni Viel, per fare quattro passi nella natura e conoscere i luoghi che ci circondano (si raccomanda abbigliamento da trekking). Il Bellunese verrà esaltato anche dal punto di vista dei sapori attraverso i piatti proposti dalla fornitissima cucina: pastin, formaggio alla piastra, schiz, pasticcio e spezzatino sono solo alcuni dei manicaretti che verranno preparati. Ricordiamo inoltre che le cucine saranno aperte il 14 e 15 a mezzogiorno e alla sera, il 13 invece ci sarà solo chiosco con panini.

Per il programma completo si rimanda al sito castaldimusicfestival.wrevents.it o alle relative pagine social su Facebook ed Instagram.