Un altro anno in positivo per l’Associazione Pollicino

Sono ricominciate le attività e il bilancio è in positivo anche per il 2022

Durante l’Assemblea svolta presso il Ristorante De Gusto il giorno 24 febbraio 2023, è stato approvato il bilancio 2022 in positivo, che permetterà l’avvio dei lavori per la sostituzione della caldaia in Casa Pollicino a Petrosani.

Durante la serata sono intervenuti il sindaco di Belluno che ha ringraziato l’Associazione per l’impegno sociale che sta mettendo in una realtà difficile come quella di Petrosani, offrendo l’aiuto dell’amministrazione per eventuali collaborazioni future. Inoltre la Presidente Morena Pavei ha sottolineato l’importanza delle “Pollicine” che con il loro servizio presso l’Oficina permettono la raccolta di oltre 10.000€ l’anno, grazie alla creazione e la vendita dei manufatti di tessuto artigianali.

Un altro doveroso omaggio è stato offerto a Stefano Bortolot e Paolo Lovat per aver dedicato a Pollicino il loro viaggio in bicicletta da Longarone a Finisterre lo scorso ottobre.

Sul finale il segretario Enrico Collarin ha presentato il bilancio, che presenta un avanzo di oltre 76 000€, cifra che verrà interamente investita nella manutezione e il miglioramento della casa alloggio in Romania.

Qui di seguito è possibile scaricare il Bilancio 2022

Download Relazione Bilancio Associazione Pollicino 2022